logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Polizia Locale Nordest Vicentino

Provincia di Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Oggetti Smarriti

OGGETTI SMARRITI E RITROVATI

Con riferimento alla normativa vigente in materia di oggetti rinvenuti, smarriti o compendio di furto (art.927 e art.928 e seguenti del Codice Civile), procediamo qui di seguito alla pubblicazione degli oggetti di maggior interesse, con il fine unico della restituzione degli oggetti stessi, lo snellimento del "magazzino" ed evitare nel tempo l'accumulo di beni non restituiti.

Si rammenta che gli oggetti rinvenuti di valore rilevante vengono consegnati dal Comando Polizia Locale all'Ufficio Economato del Comune competente per il ritovamento. Uguale discorso lo si applica per gli oggeti definiti 'ingombranti', che vengono custoditi presso i rispettivi magazzini comunali.

Per ciò che riguarda invece oggetti deperibili o in evidente stato di degrado il Comando, per motivi igienico sanitari, provvede alla distruzione dei medesimi entro 48 ore dal ritrovamento.

NB: Il Comando provvede autonomamente e di iniziativa alla restituzione dei documenti personali (es: patenti di guida, carta di identità, carta di circolazione ecc...)

RESTITUZIONE - MODALITA'

Chiunque si dichiara proprietario di un oggetto ritrovato e ne richiede la restituzione, deve presentarsi munito di documento di identità valido e con la denuncia di furto o smarrimento rilasciata dalle competenti autorità. Ha, inoltre, l'obbligo di fornire dettagliata descrizione dell'oggetto medesimo.

Foto ritrovamenti (data ultimo aggiornamento Gennaio 2016)

 

Consorzio di Polizia Locale Nord Est Vicentino Via Rasa, 11 THIENE (VI) tel. 0445 801411 - fax 0445 801444
Cod. Fisc. 93026000245
Codice univoco per inoltro delle fatture elettroniche al Consorzio di Polizia Locale Nord Est Vicentino: UFEM4X PEC Segreteria: plnevi.segreteria@pec.altovicentino.it